LA STORIA
Dalla nascita ad oggi
L' azienda PUMA nata a Matera nel 1976 è stata costituita per iniziativa del Dr. Domenico De Benedictis, mettendo a frutto l'esperienza di vita e di lavoro accumulata durante il periodo degli studi universitari trascorso a Napoli.
Avviata in un primo tempo come impresa familiare per la lavorazione e diffusione nel solo territorio materano di oggettistica promozionale riservata alle aziende, è stata la capostipite di tante altre imprese operanti nello specifico campo degli articoli pubblicitari reclamizzati con l'applicazione della tecnica serígrafica.
Dopo i primi anni di avviamento ed al fine di darle una impostazione tale da poter risultare una struttura organizzata ed efficiente in ordine alle diverse funzioni e prestazioni richieste dal successo incontrato e successivamente all'atto di dimissioni dal pubblico impiego nel quale era inquadrato il promotore Dr. De Benedictis, la PUMA ha subito varie evoluzioni.
Prima come preponente e gestrice della Cooperativa di produzione e lavoro LASERCOP e successivamente trasformata in Società Cooperativa a responsabilità limitata.
Nel frattempo lo stesso Dr. De Benedictis aveva costituito la CAPPA s.r.l., con l'intento di concorrere alle gare di appalto per le concessioni dell'imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni.
Anche questa Società, per motivi di opportunità, è stata trasformata in azienda commerciale per la vendita all'ingrosso di oggettistica promozionale ed anch'essa fatta confluire nella PUMA Cooperativa all'atto della fusione e accorpamento delle tre aziende in un'unica struttura operativa.
Infine, dal 1 Gennaio 2009, l'intero complesso aziendale con tutto il personale è confluito nella nuova PUMA s.r.l.