LASER
Il Laser è un raggio di luce concentrato che incide la superficie da personalizzare e viene controllato da un computer consentendo di realizzare il disegno con una grande precisione di esecuzione, in grado di riprodurre i particolari più minuti in modo indelebile e duraturo nel tempo.
La tecnologia di personalizzazione Laser viene utilizzata solamente per materiali particolari (es. pelle, legno, plexiglass, oggetti smaltati, ecc..).
L'incisione a Laser non si può realizzare a colori ma permette di ottenere solo dei lavori monocromatici; il colore è determinato infatti dal tipo di materiale di cui è fatto l'oggetto mediante la rimozione di uno strato superficiale più o meno profondo e lasciando intravedere il colore sottostante in caso di superficie verniciata o un cambio di tonalità nel caso di un oggetto non verniciato.
L'accuratezza e l'eleganza con cui i loghi vengono riprodotti nei minimi particolari rendono questo tipo di personalizzazione ideale per oggetti di particolare pregio e raffinatezza, creando un effetto molto esclusivo che conferisce all'articolo un valore aggiunto notevole.
E' anche possibile ottenere oggetti finiti a taglio computerizzato con risultati della massima precisione (es. lettere intagliate, oggetti creati su Vs. disegno, ecc.)